skip to Main Content
Chi Sono
Chi Sono
Dott. Marano Mario - Medico Estetico

Il Dr. Mario Marano con studio a Pordenone in Via Terza Armata 3, si occupa di estetica dal complesso ambito della laserterapia fino a trattamenti iniettivi con acido ialuronico e tossina botulinica.

Il professionista laureatosi presso l’Università degli Studi di Trieste in Medicina e Chirurgia e iscritto all’ordine dei medici della stessa città, ha poi conseguito il Master di II livello in Medicina Estetica presso l’Università di Tor Vergata a Roma.

Inoltre ha frequentato vari corsi sulle tecniche avanzate inerenti alla sua specializzazione partecipando anche a numerosi convegni nazionali ed internazionali.

Tutte le esperienze maturate hanno permesso al Dott. Mario Marano grazie anche alla preziosa collaborazione di numerosi colleghi, di perfezionarsi e di allargare ulteriormente le proprie conoscenze nel settore della medicina estetica.

Oggi nel suo studio di Pordenone il professionista è in grado di eseguire svariate tipologie i trattamenti laser e di carbossiterapia, e di far fronte alle esigenze estetiche dei pazienti con altre tecniche non chirurgiche come ad esempio la Hifu che nello specifico permette di effettuare con degli ultrasuoni focalizzati dei lifting non invasivi e con grandi risultati tali da soddisfare le esigenze di tantissime persone che lamentano imperfezioni cutanee su corpo e viso.

Tra l’altro il Dott. Mario Marano è specializzato nel trattamento non invasivo che rimuove il tessuto adiposo localizzato ed i risultati per chi vi si sottopone sono visibili dopo sole 3-4 sessioni. La tecnica denominata di intralipoterapia è quindi un’alternativa per i pazienti che per qualsiasi motivo non sono in grado di sottoporsi a rimozione chirurgica del tessuto grasso corporeo.

Sempre in merito alle specializzazioni del professionista di Pordenone va altresì aggiunto che per chi lamenta peso in eccesso, il Dott. Mario Marano esegue anche trattamenti di mesoterapia che rappresentano una soluzione cosmetica non chirurgica che tende a ridurre le aree problematiche del corpo come cellulite, il suddetto eccesso di peso, contorni del corpo e ringiovanimento del viso / collo giusto per citarne alcune.

A margine di questa descrizione dell’attività nel settore della medicina estetica è importante sottolineare che il professionista di Pordenone si occupa anche dell’iniezione botulinica e di quella a base di acido ialuronico con quest’ultimo che può aiutare la pelle ad apparire più elastica.

Tuttavia, il naturale processo di invecchiamento e l’esposizione a radiazioni ultraviolette del sole, il fumo di tabacco e l’inquinamento possono ridurre le sue quantità nella pelle per cui l’assunzione di integratori di acido ialuronico possono prevenire questo declino dando al corpo una quantità extra da incorporare nella pelle.